» Lotto













» Guida all'estratto determinato del Lotto, cosa è e quanto si vince


Se non conosci cosa è e come funziona l'estratto determinato del Lotto , leggi questa breve guida dedicata all'estratto determinato. Nb : poichè nel gioco del Lotto i termini "estratto" e "ambata" sono sinonimi in questa guida si fa riferimento al termine "estratto" che , come detto , è equivalente ad "ambata". Si può parlare quindi indifferentemente di "estratto determinato" come di "ambata determinata".

Indice











Come si gioca l'estratto determinato al Lotto ?


l'estratto determinato del Lotto è la sorte del Lotto che permette di giocare 1 solo numero dove , a differenza dell'ambata (o estratto semplice) , occorre pronosticare anche la posizione di uscita del numero. Quindi oltre a scegliere il numero e la ruota va specificato anche in quale "ordine" lo stesso sarà estratto dall'urna , si parlerà quindi di estratto determinato in prima, seconda, terza, quarta o quinta posizione se il numero sarà sortito dall'urna come primo numero, secondo, terzo, quarto o quinto numero.

Quanto è pagato l'estratto determinato ?


Essendo l'estratto determinato di più difficile pronostico rispetto all'estratto semplice , ecco che la vincita di un estratto determinato è più alta rispetto all'estratto semplice , in effetti l'estratto determinato "paga" 55 volte la posta , mentre l'estratto semplice si ferma a 11,23 volte la posta. In buona sostanza , giocando 1 euro su estratto determinato , a pronostico indovinato , se ne vincono 55, a differenza dell'estratto semplice che , a partità di giocata (1 euro) si "ferma" a 11,23 euro.









Come calcolare la posizione di un estratto determinato ?


Come detto precedentemente la "posizione" è un requisito fondamentale da scegliere , oltre al numero ed alla ruota , nella giocata dell'estratto determinato (o ambata determinata). Per scegliere la posizione dell'estratto si può , come sempre , affidarsi alla fortuna oppure tentare questa sorte su basi un pò statistiche. TuttosuperenaLotto.it mette a disposizione una statistica aggiornata all'ultimo concorso calcolata , a scelta , sull'intero archivio storico oppure sull'ultimo anno di gioco. La » statistica dell'estratto determinato determina , per ciascuna delle 5 posizioni possibili :



vai ora alla :
» statistica sull'estratto determinato








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza