» Lotto













» Tabella ruote diametrali, gemellari e consecutive


Le ruote diametrali, gemellari e consecutive del Lotto sono le 10 classiche ruote (con esclusione delle ruota Nazionale) che vengono "abbinate" in maniera fissa al fine di ottenere "coppie" di ruote ; alcuni metodi prevedono la giocata su tali coppie inoltre , in teoria , quando si effettua una giocata su ruota fissa , si dovrebbe tentare la stessa giocata sulla ruota gemella. Qui di seguito trovi la tabella con le coppie di ruote che appartengono alle ruote diametrali , gemellarie e consecutivi ed il criterio di abbinamento di tali ruote. Per ultimo una curiosità che comunque porta ad un ulteriore abbinamento di ruote : poichè le sedi del Lotto dove sono estratti i numeri sono 3 (Roma, Milano e Napoli) ogni singola sede provvede all'estrazione dei numeri anche per altre ruote secondo questo schema :

Tabella sedi del Lotto e ruote

Buona lettura.

Indice











Le ruote diametrali, le ruote gemellari e le ruote consecutive del Lotto ; ecco quali sono e come sono determinate



le ruote diametrali del Lotto


immagine con le ruote diametrali del Lotto Con il termine ruote diametrali si indicano cinque coppie di ruote del Lotto, il cui "abbinamento" è legato alla linea retta che in una circonferenza unisce 2 punti. Supponiamo di poter disporre sopra una circonferenza le 10 ruote "classiche" del Lotto ognuna equidistante dall'altra di 36 gradi. Poichè una circonferenza misura 360° ecco che per poter allocare sulla stessa e in modo equidistante 10 "punti" (dove ogni singolo punto rappresenta una delle 10 singole ruote del Lotto) questi 10 punti , ovvero le ruote, devono distare 36 gradi l'uno dall'altro (360 /10 = 36). le ruote sono posizionate sulla circonferenza in senso orario secondo questo ordine : Milano, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Venezia, Napoli, Palermo, Roma, Torino quindi , una volta posizionate le ruote come descritto , tracciando una linea retta che parte da una ruota si ottiene la rispettiva ruota "diametrale" come indicato nella figura qui sopra esposta. immagine con le ruote diametrali del Lotto Questo è un citerio , un altro criterio vede le ruote messe "in verticale" in ordine alfabetico , l'accoppiamento delle ruote avviene contando 5 posizioni dalla ruota di partenza (esclusa) , alla ruota di Bari corrisponde quindi la ruota di Napoli , a quella di Cagliari corrisponde Palermo e così via fino a formare le 5 coppie di ruote diametrali. Questo secondo metodo è illustrato nella figura 2.

Tabella ruote diametrali



Le ruote gemellari del Lotto


immagine con le ruote gemellari del Lotto Altro tipo di accoppiamento è deto dalle ruote ruote "gemellari" , anche qui come per le ruote "diametrali" , ci sono 5 coppie di ruote il cui abbinamento è dato dall'ordine alfabetico delle stesse ; la coopia di ruote si forma prendendo la prima ruota in ordine alfabetico (Bari) e l'ultima ruota , sempre in ordine alfabetico (Venezia). Scartate queste 2 ruote , perchè già abbinate , si procede con lo stesso criterio per le restanti 8 ruote , pertanto a Cagliari verrà abbinata la ruota di Torino è così via per le altre 3 coppie di ruote.

Tabella ruote gemellari











Le ruote consecutive del Lotto


In questo caso le coppie che formano dall'accostamento di 2 ruote selezionate in ordine alfabetico , determina 8 coppie dei ruote come indicato nella seguente tabella. L'accostamento e quindi la coppia è formato dalla ruota e la sua successiva in ordine alfabetico secondo questo ordine : 1° e 2° ruota, 2° e 3° ruota, 3° e 4 ruota e così di seguito fino a formare tutte le coppie possibili.

Tabella ruote consecutive



le coppie di ruote di Padre Pacifico

immagine di padre pacifico secondo il » metodo per il Lotto di padre pacifico che si basa sugli estratti di una coppia di ruote , oltre che alla propria data di nascita ed una serie di tavole/tabelle segrete , tale aggregazione è invece la seguente :

Tabella ruote di padre pacifico




Ruote secondo le iniziali



iniziali dei nomi e ruote di gioco

Quando il numero/i da giocare sono "legati" in qualche modo ad un nome allora andrebbero giocati sulle ruote indicate nella tabella qui sopra esposta. Se il nome fosse un nome di persona , ad esempio marco , allora la ruota sarebbe quella di Milano. I numeri scaturiti dalla data di nascita andrebbero messi in gioco sulle ruote di Cagliari e Napoli. Un esempio pratico di numeri calcolati su un nominativo e la sua data di nascita , lo trovi qui : » calcolatore di numeri personali sul nome e data di nascita








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza