» Superenalotto

»

La legge del terzo nei concorsi Superenalotto, cosa è la legge del terzo



La legge del terzo afferma che in un ciclo teorico 1/3 dei numeri è estratto più volte , 1/3 dei numeri è estratto 1 volta ed il rimanente terzo non viene estratto. Per il Superenalotto il ciclo teorico è di 15 concorsi. In questa pagina puoi verificare l'attendibilità della legge del terzo nel Superenalotto scegliendo un concorso di partenza.


Indice











Verifica della legge nel Superenalotto : scelta dei parametri


Poichè hai la possibilità di verifica della legge del terzo in tutti i concorsi Superenalotto scegli dal box sottostante l'anno ed il concorso Superenalotto a partire dal quale fare la verifica. Se ad esempio scegli il concorso numero 70 del 2022 la verifica sarà fatta a partire da tale concorso per 15 estrazioni fino al concorso 84/2022 compreso.



scegli la data concorso















Cosa è la legge del terzo


La legge del terzo afferma che in certo numero di sortite alcuni numeri (circa un terzo) non viene mai estratto, un terzo è estratto 1 volta ed un terzo è estratto più volte. Già , ma quanti sono questi concorsi ? Cioè su quanti concorsi tale legge è veritiera (o meno) ? Poichè nel Superenalotto sono estratti 6 numeri in ogni concorso ecco che il numero di concorsi sulle quali applicare tale regola è 15. (90 / 6 = 15) Quindi un "ciclo teorico" Superenalotto è formato da 15 concorsi. In estrema teoria , quindi , dovremo trovare , in questo 15 concorsi , per ogni concorso 6 numeri mai estratti prima e che non saranno estratti nei concorsi seguenti : ogni singolo numero dovrebbe essere sorteggiato , nei 15 concorsi , una sola volta. Come detto prima la legge del terzo afferma un'altra regola : con questa semplice pagina hai la possibilità di verificare se la legge del terzo , in ambito Superenalotto , viene "rispettata" , ed in quale misura. Dal "box" qui sopra scegli la data concorso dalla quale applicare tale verifica. Il programma prenderà in considerazione 15 concorsi consecutivi a partire da quello da te scelto , incluso.









Questa pagina è stata scritta / realizzata da :

TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza