» Lotto

» Metodo per ambate (estratto semplice)


immagine di stacco
collegamento pagina al menù personale
    help sulla funzione di creazione menù personale

Questo metodo Lotto , che punta all'estratto semplice , si basa sulle estrazioni delle ruote diametrali (se non sai cosa sono le ruote diametrali , leggi qui : » cosa sono le ruote diametrali del Lotto) al fine di ottenere una cinquina da giocare con sorte "estratto semplice" sulle stesse ruote diametrali dalle quali la cinquina è stata ricavata. Fonte : internet.

Indice











Tecnica Lotto del metodo "estratti su ruote diametrali"


Il metodo prevede la somma algebrica degli estratti di 2 ruote diametrali dove al primo estratto di una ruota si somma il primo estratto dell'altra ruota, al secondo estratto della prima ruota si somma il secondo estratto della seconda ruota e così via fino al 5° estratto. Va applicato il "fuori 90" quando necessario. Della cinquina così ottenuta va considerato il vertibile (inverso) di ciascun numero.

Metodo Lotto "estratti su ruote diametrali" , verifica del metodo e calcolo dei numeri da porre in gioco


Questo programma calcola la casistica di uscita dell'estratto del metodo , infatti una volta scelta la coppia di ruote diametrali ed il numero di concorso , il programma ne determina la cinquina (come precedentemente visto) con i numeri da porre in gioco e stabilisce dopo quanti "colpi" gli stessi sono sortiti sulle ruote scelte. Espone anche le cinquine valide per il prossimo concorso , calcolate con questo metodo.


Ruote diametrali :    

Data concorso :    



scegli la coppia di ruote diametrali e la data concorso (sono elencati i concorsi dell'ultimo anno) per verificare il metodo sopra descritto.











Metodo Lotto "estratti su ruote diametrali" , un esempio concreto


Supponiamo di voler ottenere i numeri da giocare secondo questo metodo relativamente alla coppia di ruote "Bari - Napoli" dopo l'estrazione del 18 giugno 2020. In quell'occasione i numeri estratti sono stati , per Bari : 33-09-46-78-65 e per Napoli : 62-65-60-08-66. Dopo l'estrazione del 18 giugno i numeri da giocare su Bari / Napoli , secondo il metodo , sarebbero stati : 50-47-61-68-14. Come detto il metodo prevede la messa in gioco degli "inversi" (chiamati anche numeri vertibili) della cinquina ottenuta sommando tra loro gli estratti di Bari e Napoli.

Metodo Lotto "estratti su ruote diametrali" , chiarimenti sui numeri vertibili (o numeri inversi)


I numeri inversi sono numeri letti da destra verso sinistra , ad esempio l'inverso del numero 48 è 84. A tale regola fanno eccezione :

I numeri gemelli l'inverso di un numero gemello è determinato dalla prima cifra del gemello con finale "9", l'inverso di 11 è quindi 19.

I numeretti sono i numeri con una sola cifra (i numeri da 1 a 9), in questo caso l'inverso è determinato dal numeretto al quali si aggiunge il finale "0" , l'inverso del numero 3 è 30.

I finali "0" l'inverso di un numero a finale "0" è il corrispondente numeretto cioè la prima cifra che compone il finale "0" , l'inverso di 70 è 7.

I finali "9" l'inverso di un numero con finale "9" darebbe un numero maggiore di 90 , non ammesso nel Lotto, pertanto l'inverso di questi numeri sono dati dal gemello ricavato dalla prima cifra del numero a finale "9", l'inverso di 59 è 55.








Questa pagina è stata scritta / realizzata da :

TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza