» Superenalotto

» Ideazione, creazione e verifica di metodi personali per il Superenalotto


immagine di stacco
collegamento pagina al menù personale
    help sulla funzione di creazione menù personale

Con questo programma hai la possibilità di "studiare" e realizzare il tuo metodo personale per il Superenalotto in modo personale e gratuito. Il programma per la costuzione del tuo metodo Superenalotto è molto facile ed intuitivo, basta scegliere i criteri di calcolo dei 6 numeri, decidere dove applicare il metodo (primo concorso del mese, ultimo del mese ecc.) e verificarne l'esito sui concorsi a seguire questo stipo di scelta. Il metodo è molto dinamico e parametrico , per il calcolo di ogni numero è possibile "applicare" un valore fisso o il valore di un altro estratto. A queste operazioni si può "abbinare" un'altra operazione con gli stessi criteri visti prima.

Indice











Parametri per il metodo Superenalotto


Imposta qui di seguito i parametri per il calcolo dei numeri. Per ogni numero occorre indicare :

I campi di questo colore identificano i campi obbligatori. I campi facoltativi sono in colore bianco. Dopo il controllo di congruenza i campi errati o mancanti sono evidenziati in giallo. Per "annullare" una scelta imposta entrambi campi (tipo operazione e valore) al valore "Scegli".

Costruzione e Verifica di un metodo personale per il Superenalotto



Ambito di applicazione

Il metodo va applicato :   

Parametri per la definizione del metodo

1° num.       poi   



2° num.       poi   

3° num.       poi   

4° num.       poi   

5° num.       poi   

6° num.       poi   

Normalizzazione numeri negativi   















Come lavora il programma per il metodo Superenalotto


Per utilizzare questo software gratuito per la creazione di un metodo personale Superenalotto scegliere ed impostare i parametri come di seguito indicato. I parametri riguardano gli algoritmi di calcolo dei numeri e come verificare i numeri calcolati. Puoi scaricare qui con un » download un manuale (2 pagine) in pdf con istruzioni più dettagliate ed esempi di utilizzo.

Prima operazione da fare è decidere su quali concorsi il metodo ha effetto (Ambito di Applicazione). Se ad esempio si sceglie di applicare il metodo sul concorso del Sabato , saranno determinate le date estrazioni relative agli ultimi 10 Sabati. Stesso identico discorso per le altre scelte ammesse. Seguendo l'esempio del Sabato , il programma determinera le 10 ultime estrazioni Superenalotto del Sabato sulle quali applica gli agoritmi ottenendo così 10 diverse combinazioni. Ogni singola combinazione viene verificata con i numeri usciti nei 10 concorsi a seguire l'estrazione che ha determinato il calcolo dei numeri. Se un Sabato fosse : 25/11/2023 i numeri calcolati secondo il metodo sui numeri usciti in questa data verrebbero verificati sui 10 concorsi immediatamete seguenti quello del 25/11. Stesso discorso per altre 9 restanti date "Sabato" : 18/11/2023 - 11/11/2023 - 04/11/2023 - 28/10/2023 - 21/10/2023 - 14/10/2023 - 07/10/2023 - 30/09/2023 - 23/09/2023. Stabilito l'ambito di applicazione occorre impostare gli algoritmi per il calcolo dei numeri del metodo , come sotto riportato :

1°  Come prima cosa , per ciascuno dei 6 numeri , occorre definire l'estratto di partenza. Questo è l'unico dato obbligatorio. Se se definisce solo l'estratto di partenza il corrispondente numero del metodo coincide con tale estratto.

2°  Definire un algoritmo da applicare all'estratto di cui al punto precedente. L'estratto scelto può essere sommato, sottratto, moltiplicato per un numero fisso (da 1 a 90) OPPURE sommato, sottratto, moltiplicato per un altro estratto (anche se stesso).

3°  Definire eventualmente un secondo algoritmo da applicare "a cascata" a quanto visto prima. Questo secondo algoritmo ha le medesime caratteristiche viste sul primo algoritmo. Se impostato i relativi calcoli seguono i calcoli del primo algoritmo (se presente). Poichè entrambi gli algoritmi sono facoltativi è evidente che in loro assenza il numero del metodo coinciderà con l'estratto scelto. È possibile applicare , su un certo estratto base di partenza, un solo algoritmo (primo o secondo indifferentemente) , nessuno o entrambi.

4°  In determinati casi l'algoritmo potrebbe determinare numeri negativi. Va quindi specificato come trattatare tali numeri : sommando 90 al minore prima della sottrazione oppure considerare il numero negativo (dopo sottrazione) come positivo.


Esempio di calcolo a seguito del popolamento completo (1° e 2° algoritmo).

Supponiamo che per il 1°numero scegli di partire dal 3° estratto e che questo , per un certo concorso , valga 16. Come criteri di calcolo del numero decidi di sommare 8 e quindi di moltiplicare per il 1° estratto che , per lo stesso concorso , vale 23. Il numero calcolato dal metodo è espresso dalla seguente formula : ((16 + 8) * 23) il che porta , dopo l'applicazione del "fuori 90" al risultato di : 12. La normalizzazione dei numeri calcolati (fuori 90) avviene sempre dopo l'applicazione degli algoritmi scelti quando presenti. Nel caso in cui in fase di calcolo dei numeri siano determinati 2 numeri uguali , uno dei due viene modificato sommando o sottraendo 1.



Download manuale metodo personale Superenalotto


Puoi anche scaricare sul tuo dispositivo con un download un manuale in pdf di un paio di pagine con istruzioni più dettagliate sull'uso del programma per il metodo personale Superenalotto. Nel manuale trovi anche alcuni esempi pratici. Il link per scaricare questo manuale è il seguente :
» download manuale metodo personale Superenalotto

Salvare il metodo personale Superenalotto


Al pari del metodo personale per il Lotto, anche per il presente metodo personalizzato per il Superenalotto è consentito esportare i criteri di calcolo dei numeri in un file di tipo "html" al fine di salvarlo e poterlo recuperare in un secondo momento. Questo file da esportare sul proprio dispositivo contiene la descrizione degli algoritmi di calcolo e , importante , un link a questa pagina che permette di recuperare il metodo senza dover reimpostare i parametri di calcolo. Il tuo metodo personale per il Superenalotto è di conseguenza sempre "disponibile" per ulteriori test / modifiche. Il file "html" specifico per il tuo metodo personale è esportabile con un download che trovi nella prossima pagina.

Metodo personale per il Lotto


Non giochi al Superenalotto ma al Lotto o a Millionday ? Nessun problema perchè anche per il Lotto è e per Millionday sono disponibili , gratis , 2 programmi con le stesse caratteristiche di questo che permettono di ideare, realizzare e verificare uno o più metodi personali specifici per il Lotto e Millionday. Ecco i link per accedere ai gestori dei metodi personalizzati per il Lotto e Millionday : qui :
» costruttore di metodi personalizzati per il Lotto
» costruttore di metodi personalizzati per Millionday








Questa pagina è stata scritta / realizzata da :

TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza