» Superenalotto

» Condizionamenti nel Superenalotto


Statistica Superenalotto dedicata ai condizionamenti. Scegli il periodo sul quale elaborare la statistica (per l'intero archivio storico Superenalotto mese/anno di partenza : dicembre 1997 e mese/anno di arrivo : febbraio 2024) per ottenere una tabella riassuntiva con le condizioni più frequenti , ad esempio per condizione somma la tabella espone i primi 3 "range" più significativi.

Indice











Statistica sulle condizioni del Superenalotto : scelta dei parametri


Dal 1° luglio 2009 le estrazioni dei numeri del Superenalotto avvengono con un'urna dedicata e per la determinazione della combinazione vincente non sono più utilizzati i numeri estratti nel Lotto come avveniva fino a tale data. Puoi quindi , se credi , limitare la statitica delle condizioni solo sui numeri estratti dal 1° luglio 2009 in poi. (approfondisci qui » l'urna dedicata al Superenalotto )


Scelta del periodo di ambito della statistica

da:      

a :      













Condizioni Superenalotto : cosa sono e a cosa servono


Le condizioni permettono di stabilire determinati "parametri" in base ai quali , ad esempio , è possibile ridurre un sistema integrale impostando come valori di riduzione le condizioni meno frequenti. Già ma cosa sono le condizioni (chiamati anche condizionamenti) ? Per fare un esempio prendiamo una delle condizioni più usate e facili da comprendere : la condizione "somma". Essa è data dalla somma algebrica dei numeri estratti. Se in un concorso i numeri estratti fossero : 16, 29, 34, 44, 67 e 89 allora la condizione somma di quella combinazione sarebbe 279. Con un'analisi statistica come quella del presente programma è possibile determinare storicamente quali sono le condizioni che maggiormente si presentano al fine di ottenere utili informazioni nella scelta dei numeri da giocare. Ad esempio si osserva che la condizione "somma" più frequente è quella il cui valore cade nel "range" 250-299 che rappresenta oltre il 30% dei casi : dallo sviluppo di un sistema integrale si potrebbero quindi eliminare le combinazioni numeriche la cui somma non rientra in tale "range" , il medesimo criterio di riduzione può essere applicato alle altre condizioni. Questa statistica elabora, nell'ambito delle sestine estratte in certo periodo , l' incidenza delle condizioni di somma, resto7, pari & dispari, estremi, consecutivi stabilendo per ogni condizione qual'è il caso maggiormente frequente. Con un pò di attento studio sui numeri ognuno può definire proprio condizioni "personali".








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza