» Superenalotto

» Costo di un sistema di 90 al Superenalotto

Sei curioso di sapere quanto costa un sistema Superenalotto che mette in gioco tutti i 90 numeri ? Allora leggi qui il costo di tale sistema considerando uno sviluppo integrale o ridotto del sistema stesso.

Indice











Costo di un sistema Superenalotto


Occorre fare un premessa e cioè occorre sapere che il costo di un sistema al Superenalotto , sia integrale o ridotto , che metta in gioco tutti i 90 numeri o una parte di essi , dipende sempre dal numero di combinazioni che il sistema stesso ha sviluppato. Poichè ogni combinazione sviluppata dal sistema e messa in gioco costa 1 euro ecco che per conoscere il costo del sistema basta conoscere il numero di combinazioni che si mettono in gioco se , ad esempio , il sistema è stato sviluppato su 50 combinazioni ecco che il costo di tale sistema sarà di 50 euro.









Costo di un sistema integrale superenaloto con 90 numeri


Eccoci ora alla risposta ad una domanda che qualche volta viene posta , quanto costa un sistema Superenalotto con 90 numeri ? Probabilmente chi pone questa domanda si intende dire : quanto costa un sistema integrale Superenalotto con 90 numeri ? Come accennato prima il costo di un sistema dipende anche dal fatto se tale sistema viene giocato "integralmente" o "ridotto". Se il sistema Superenalotto fosse integrale con tutti i 90 numeri costerebbe ben 622. 614.630 € (622 milioni 614 mila e 630 euro) rendendo difatto impossibile giocare questo tipo di sistema. Tale cifra viene calcolata considerando tutte le possibili combinazioni ottenibili da un sistema integrale che mette in gioco 90 numeri su "base 6" : esse sono esattamente 622. 614.630 : è ovvio che in tale sistema è matematicamente certa la presenza di una combinazione che realizzerà la vincita con 6 punti. Tanto per fare un paragone ad oggi (marzo 2023) il montepremi più ricco distribuito dal Superenalotto è stato di 371. 133.425 € una vincita quindi che coprirebbe poco più della metà del costo del sistema integrale con 90 numeri. Per essere più precisi nel sistema integrale , oltre alla combinazione vincente con 6 punti , ci sarebbero però anche altre svariate vincite di categoria minore ma in buona sostanza il concetto espresso rimane.

Costo di un sistema ridotto


Un sistema ridotto è un sistema che mette in gioco solo alcune combinazioni del sistema integrale quelle che permettono di centrare la vincita quando le condizioni del sistema sono rispettate. Esistono vari tipi di riduzione ma per fare un esempio sui costi di un sistema ridotto Superenalotto considereremo i sistemi a riduzione semplice cioè quelli dove per vincere occorre pronosticare i 6 numeri che saranno estratti. Un sistema che mette in gioco 10 numeri sviluppa integralmente 210 combinazioni diverse per un costo di 210 euro ; lo stesso sistema ridotto a garanzia del "5" (se si indovinano 6 numeri, si ha la garanzia realizzare almeno un 5) costerebbe solo 7 euro . .. tra l'altro giocare un sistema ridotto non esclude comunque la possibilità di indovinare il "6".
» bacheca sistemi Superenalotto








Questa pagina è stata scritta / realizzata da :

TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza