» Lotto

Statistiche sui terni del Lotto calcolate dal 1871 ad oggi


Ben arrivato alla pagina di tuttosuperenaLotto.it dedicata alle statistiche sui terni del Lotto. Tutti i terni presenti nelle ns statistiche sono aggiornati all'ultimo concorso e partono dai concorsi che si sono tenuti dal 1871. Trovi :

per singola ruota. Per ultimo ma non ultimo hai possibilità di scaricare (download) i terni già usciti , per singola ruota , sul tuo pc.

Indice











Statistiche sui terni del Lotto : usciti, mai usciti, più frequenti e più ritardatari ed altre statistiche; download dei terni



I terni del Lotto più frequenti


Sei interessato ai terni più frequenti del Lotto su tutte le ruote ? Vuoi conoscere quali sono stati i terni più frequentemente estratti dal 1871 (o altra data di partenza della ruota) ad oggi ? Allora visita questa pagina dove puoi scegliere le ruote (anche tutte) e la quantità di terni da visualizzare per elaborare un statistica con i terni più frequenti. La statistica propone una "tabella" di riepilogo dove sono riportati i terni più estratti con la frequenza storica ed il ritardo attuale di ogni singolo terno.
» statistica sui terni più frequenti del Lotto



Statistica sui terni del Lotto ritardatari


I terni del Lotto in ritardo li trovi in una specifica statistica che espone oltre al numero di concorsi di ritardo anche il "tempo" espresso in anni, mesi e giorni. Sicuramente ci saranno sorprese se si pensa che ci sono terni estratti 1 sola volta , magari nel 1871 , e che presentano pertanto ben 153 anni ed oltre di ritardo . .. anche questa statistica sui ritardi dei terni del Lotto è elaborabile in modo assolutamente parametrico scegliendo le ruote delle quali si desidera conoscere il ritardo del terno (anche tutte le ruote), la quantità di terni da visualizzare ed il periodo di tempo (da anno ad anno) sul quale elaborare la statistica dei ritardi. Naturalmente tale statistica riguarda i terni "già usciti" cioè quelli estratti almeno 1 volta.
» i terni più ritardatari del Lotto



I terni del Lotto usciti e mai usciti


Sono 117. 480 i terni del Lotto (per ogni singola ruota); ma di questi quali sono quelli usciti almeno 1 volta e quali sono i terni mai usciti ? Ad oggi (settembre 2021) la percentale di terni usciti si aggira , circa , per tutte le ruote , sul 49% mentre il 51% (circa) è la percentuale di terni mai estratti. Per conoscere se un particolare terno è già uscito o meno (elaborazione valida per tutte le ruote) visita la pagina :
» statistica sui terni al Lotto usciti e mai usciti



Statistiche su terni simmetrici, terni di somma, terni su numero "fisso"


In aggiunta alle "consuete" statistiche sui terni frequenti e ritardatari del Lotto qui trovi anche statistiche dedicate ai terni simmetrici, di somma o su terni calcolati su un numero fisso (a tua scelta). Ecco la pagina dove trovi le statistiche dedicate ai terni del Lotto di cui sopra :
» terni di somma, simmetrici o su un numero fisso



Download terni del Lotto : i terni sul tuo pc


Oltre alle statistiche sui terni hai la possibilità di scaricare (download) i terni dul tuo pc. Il donwload permette di salvare sul proprio pc un file in formato xls immagine logo xls (excel) con i terni già usciti per singola ruota. Poichè il file risulterebbe molto grande per un singolo download, è stato "segmentato" in una serie di "piccoli files" ognuno specifico per capogioco. Ogni file riporta : frequenza storica, data ultima uscita, ritardo in concorsi e ritardo in "tempo". Per scaricare i terni , visita la seguente pagina :
» download terni del Lotto



I terni del Lotto, un pò di numeri


Come già accennato , sono ben 117. 480 i terni del Lotto , cioè esistono 117. 480 combinazioni diverse di terni (per singola ruota) che è possibile "formare" con i 90 numeri del Lotto. Giocando un terno "secco" (solo 3 numeri con sorte terno) c'è quindi una sola probabilità su 117. 480 di indovinare il terno; ecco spiegato il motivo per cui il banco , in caso di pronostico indovinato , paga ben 4. 500 volte la posta. All'aumentare della quantità di numeri giocati aumentano anche le probabilità di vincita e di conseguenza diminuisce la quota che il banco paga. Ad esempio , mettere in gioco 10 numeri equivale a mettere in gioco 120 terni diversi (puoi verificare qui » calcolatore combinazioni del Lotto quante e quali sono le combinazioni giocabili al Lotto secondo la sorte e la quantità di numeri in gioco); in questo caso , per pronostico indovinato , il banco paga 37. 5volte la posta cioè 4.500 / 120. per meglio comprendere la "relazione" che c'è tra la quantità di numeri posti in gioco, la sorte della puntata e quanto si vince in caso di pronostico indovinato , puoi consultare il : » prontuario delle vincite al Lotto dove trovi dettagliati i casi di vincita in base alla sorte in gioco ed alla quantità di numeri giocati.



vai alle statistiche terni








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza