» Lotto

» Statistica ambi Lotto per serie classica


immagine di stacco
collegamento pagina al menù personale
    help sulla funzione di creazione menù personale

Statica Lotto sugli ambi frequenti per tipo formazione, scegli il tipo formazione, la ruota ed il periodo di applicazione della statistica per conoscere quali sono gli ambi gemelli, vertibili, simmetrici, a divisore comune, complementari e consecutivi più frequenti nell'ambito di una singola ruota.

Indice











Gli ambi del Lotto più frequenti elaborati per serie classiche


Scegli i parametri qui sotto per la ruota , il "tipo" serie e l'ambito di applicazione per elaborare la statistica degli ambi frequenti Lotto per serie classica.


Tipo Ambo



Ruota



Periodo :

ultimo anno (dal 1/3/2023 al 28/02/2024)

per l'anno di gioco

tutto l'archivio storico





Note sulla statistica sugli ambi per serie classica


La presente statistica al Lotto elabora gli ambi delle seguenti formazioni : ambi gemelli, ambi vertibili, ambi simmetrici, ambi a divisore comune, ambi complementari e ambi consecutivi. La statistica viene elaborata per singola ruota ed espone la frequenza di uscita dell'ambo ed il suo attuale ritardo. La statistica viene elaborata su un periodo di gioco a tua scelta : sull'ultimo anno di gioco (dal 1/3/2023 al 28/02/2024), oppure su un singolo anno gioco, oppure sull'intero archivio storico concorsi del Lotto. Gli ambi più frequenti sono esposti come primi elementi della tabella di riepilogo; è tuttavia possibile ordine la tabella , oltre che per frequenza , anche in ordine di ambo. Scegli la ruota di tuo interesse , la formazione e l'ambito di elaborazione per ottenere la statistica sugli ambi del Lotto piùfrequenti









Definizione degli ambi delle serie classiche



Ambi Gemelli


I numeri gemelli sono una serie di numeri dove le cifre che li compongono sono le medesime sia per l'unità che per la decina. il numero 33 è un numero gemello. Gli ambi gemelli sono dunque 2 numeri presenti in una qualunque estrazione del Lotto con le caratteristiche viste prima.

Ambi Vertibili


Vertibile è un numero che viene letto al contrario cioè da destra verso sinistra. Ad esempio il vertibile di 84 è 48. questa statistica espone gli ambi vertibili , come nell'esempio visto prima , se in una estrazione sono presenti i numeri 48 e 84 questo determinano un ambo vertibile la cui cinquina è candidata ad essere esposta nella statistica.

Ambi Simmetrici


L'ambo simmetrico è formato da numeri la cui somma da 91. a esempio l'ambo formato dai numeri 45-46 è un ambo simmetrico (45 + 46 = 91) sono estratte le cinquine che contengono tali ambi.

Ambi a Divisore Comune


Quando in un ambo la distanza che intercorre tra i due numeri è 45 allora questo ambo viene chiamato a divisore comune oppure anche ambo diametrale. Con 90 numeri si formano 45 ambi diametrali. la statistica riporta , nell'ambito dei parametri scelti , le cinquine che contengono ambi a divisore comune.

Ambi Complementari


L'ambo complementare è un ambo la cui somma dei numeri fa 90. Sono possibili al max 44 coppie di numeri (ambi) complementari. Esempio di ambi complementari sono : 1-89, 2-88, 43-47 ecc. La statistica estrae le cinquine dove sono presenti ambi con tali caratteristiche.

Ambi Consecutivi


Si considerano consecutivi quei numeri in sequenza matematica come ad esempio : 4-5, 19-20, 77-78 ecc. La statistica deli ambi consecutivi esporrà quindi le cinquine i cui numeri presentano numeri in stretta sequenza.








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza