immagine che evidenzia la possibilita' di passare alla versione desktop del sito    immagine che evidenzia la possibilita' di passare alla versione smartphone del sito   |   immagine che indica la possibilita' di incrementare il font   immagine che indica la possibilita' di decrementare il font
immagine logo del sito versione desktop
   
 
 
   

immagine logo della lotteria Sistemi Superenalotto

   
immagine like social facebook
immagine like social g+

 

sistema superenalotto / sivincetutto a "concentrazione numerica"

 
 
 
  Qui di seguito trovi una statistica su quali sono i "range" di valori maggiormente significativi per la colonna 1 e la colonna 6 del superenalotto Per la colonna 1 sono stati elaborati i range "1-5", "6-10", "11-15", e "16-20" cioè è stato determinato , ad esempio , quante sono le combinazioni vincenti il cui "numero più basso" è compreso tra 1 e 5 , le combinazioni il cui numero più basso è compreso tra 6 e 10 e così via per gli altri range di valori. Lo stesso algoritmo è stato applicato per la sesta colonna , questa volta considerando i range : "71-75", "76-80", "81-85", "86-90". Nella statistica trovi il valore assoluto e la percentuale sul totale dei concorsi effettuati.  
  
  statistica per la 1° colonna  
  range sestine incidenza  
 
 
  1-5 827 28,83 %  
  6-10 623 21,71 %  
  11-15 463 16,14 %  
  16-20 321 11,19 %  
 
  statistica per la 6° colonna  
  range sestine incidenza  
 
 
  86-90 915 31,89 %  
  81-85 674 23,49 %  
  76-80 457 15,93 %  
  71-75 295 10,28 %  
  
  
  scegli i parametri per il sistema a "concentrazione numerica"  
  
 
     
    immagine che espone la possibilita' di ottenere un aiuto o help scegli il numero più basso e più alto per gli "estremi" delle combinazioni :

il numero più "basso" :



il numero più "alto" :






immagine che espone la possibilita' di ottenere un aiuto o help Questi sono i numeri usciti nelle ultime 3 estrazioni del superenalotto (tra parentesi trovi indicato quante volte quel numero è stato sorteggiato) , puoi scartare dal calcolo delle sestine i numeri di cui ritieni bassa la probabilità di una loro nuova uscita.

   scarto il :     (1)
   scarto il :     (1)
   scarto il :     15  (1)
   scarto il :     18  (1)
   scarto il :     24  (1)
   scarto il :     26  (1)
   scarto il :     31  (1)
   scarto il :     34  (1)
   scarto il :     42  (1)
   scarto il :     47  (1)
   scarto il :     55  (1)
   scarto il :     56  (1)
   scarto il :     61  (1)
   scarto il :     67  (1)
   scarto il :     72  (1)
   scarto il :     74  (1)
   scarto il :     84  (1)
   scarto il :     87  (1)


   
     
 
  
  
 

                   

Scopo di questo sistema che fornisce combinazioni per superenalotto e sivincetutto determinate con numeri scelti casualmente è quello di ridurre la quantità di numeri "giocabili" da 90 ad un valore più basso determinato dai parametri impostati nel sistema stesso. I numeri casuali saranno scelti quindi su un "lotto" ristretto di combinazioni , rispetto al "lotto" di combinazioni ottenibili con i 90 classici numeri del superenalotto, se si gioca per il superenalotto , e di "sivincetuto" se si gioca a "sivincetutto".

Il sistema genera con tali criteri 5 combinazioni di 6 numeri ciascuna per il superenalotto ed 1 combinazione di 12 numeri per sivincetutto. La concentrazione numerica avviene scegliendo un "range" di valori entro cui il nostro programma calcolerà in modo casuale i numeri. Questo metodo serve per sviluppare schedine superenalotto/sivincetutto dove i numeri da giocare sono "concentrati" in un determinato "range". Ad esempio ben 691 estrazioni del superenalotto "partono" da un numero maggiore di 20 (24,09% sul totale concorsi) mentre 528 estrazioni "terminano" con un numero minore di 70 (18,40% sul totale concorsi). Per ridurre ulteriormente la quantità di numeri hai la possibilita' di eliminare dal computo delle combinazioni i numeri estratti recentemente , se ritieni bassa la probabilità di una loro nuova sortita. Quindi più che un sistema vero e proprio un metodo per ottenere alcune combinazioni per il superenalotto e per si vincetutto dove gli "estremi" delle stesse sono vincolati entro un "range" da te definito. Per giocare questo sistema :

immagine che rappresenta il numero 1 determina la "concentrazione numerica" battezzando quale deve essere i valori minimo e massimo degli "estremi"

immagine che rappresenta il numero 2 eventualmente scarta dal computo del programma i numeri sorteggiati nelle ultime 3 estrazioni del superenalotto se ritieni bassa la probabilità di una loro nuova sortita.
 
 
 


 
 
  sei qui:
  1. link breadcrumbs lev. 1 home
  2.  
  3. link breadcrumbs lev. 2 sistemi superenalotto
  4.  
  5. link breadcrumbs lev. 3 generatore a concentrazione numerica



Per  superenalotto  vedi :
 
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina ultimo concorso
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina sistemi
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina statistiche
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina archivio concorsi
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina altre risorse
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina smorfia
immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina cosa e' il Superenalotto

immagine di stacco per le voci di menu' a fondo pagina Navigazione difficile ? Crea il tuo    menu' personale !
 
 
 
 
   
 
 
     potrebbe interessarti anche :  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
  non c'e' responsabilita' alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti e' possibile la verifica sul sito ufficiale : del Superenalotto, di Svincetutto, di Vincicasa e di MillionDay. Archivio estrazioni, sistemi, e statistiche tutto aggiornato ad oggi

immagine di 'stacco' per le voci di menu' a fondo pagina scrivici immagine di 'stacco' per le voci di menu' a fondo pagina chi sono immagine di 'stacco' per le voci di menu' a fondo pagina perche' questo sito immagine di 'stacco' per le voci di menu' a fondo pagina f.a.q.   

 
 
immagine che evidenzia il link di 'salto' all'inizio pagina inizio pagina
immagine che invita a 'giocare poco'