» Superenalotto

» Calcolo superfrequenza di uscita dei numeri del Superenalotto


Questo calcolatore online completamente parametrico permette di determinare la statistica della superfrequenza di uscita dei numeri della combinazione base e del numero Superstar del Superenalotto.

Indice











Scelta dei parametri per il calcolo della Superfrequenza


Per avviare la statistica della Superfrequenza dei numeri del Superenalotto modifica a tuo piacimento i parametri qui sotto esposti o lascia i valori di "default." I parametri riguardano : il "tipo" numero (superfrequenza sui numeri della combinazione base o sul Supestar), il ciclo teorico ed il numero di cicli teorici da prendere in considerazione.


Tipo numero

Scegli se applicare il calcolo sui numeri della sestina base o sul numero Superstar Superenalotto

Frequenza Teorica

Il valore corretto , su ciclo teorico 15 , è "1" puoi alterare comunque tale valore che viene preso in considerazione per il calcolo di Superfrequenza e Sottofrequenza.

Ciclo Teorico

Nel Superenalotto il ciclo teorico è di 15 concorsi , puoi comunque alterare questo valore aggiungendo o togliendo concorsi

Numeri Ciclo

Imposta per quanti cicli teorici vuoi applicare il calcolo , se il ciclo teorico è 15 ed il numero cicli è 10 il calcolo superfrequenza sarà applicato sugli ultimi 150 concorsi.













Funzionamento del programma Superfrequenza Superenalotto


Al fine di calcolare la superfrequenza dei numeri del Superenalotto della sestina base o del numero Superstar , il programma si avvale dei parametri impostati nel "box" precedente. Tali parametri permettono di rendere questo calcolatore di superfrequenza (e di sottofrequenza) Superenalotto veramente parametrico e molto flessibile in quanto è ammesso modificare il valore del ciclo teorico aggiungendo o eliminando concorsi, così come è possibile modificare il valore della frequenza teorica di uscita Poichè superfrequenza e sottofrequenza fanno riferimento ad un periodo di gioco ben preciso , espresso come numero di concorsi , nel caso della presente statistica il periodo è dato dal prodotto del ciclo teorico moltiplicato il numero di cicli da prendere in esame. Se il ciclo teorico è di 15 concorsi ed i periodi sono 10 allora la statistica sarà calcolata sugli ultimi 150 concorsi. I valori di superfrequenza e sottofrequenza saranno determinati come rapporto tra la frequenza di uscita dei numeri nel periodo considerato ed il valore di frequenza teorica. Pre-impostati trovi una serie di parametri di "default" identificabili con il ciclo teorico e la frequenza teorica di uscita del Superenalotto nonchè il "tipo" numero impostato sulla combinazione base ed la quantità di cicli teorici da prendere in considerazione per l'elaborazione di questa statstica.

Esportazione della statistica delle superfrequenze del Superenalotto


Puoi liberamente esportare la statistica sulla superfrequenza e sottofrequenza dei numeri del Superenalotto + Superstar sul tuo PC / dispositivo nei formati Excel e/o Testo. Il download è attivabile nella pagina seguente , ad elaborazione avvenuta.

Concetti di superfrequenza (e sottofrequenza)


"Banalmente" la superfrequenza rappresenta la maggiore frequenza di uscita dei numeri rispetto ad un valore di confronto in un periodo stabilito. La sottofrequenza si osserva quando la frequenza di uscita risulta minore rispetto al valore di confronto sempre nel periodo coniderato. Superfrequenza e sottofrequenza rappresentano concetti applicabili a tutte le Lotterie , Superenalotto compreso , e possono fornire utili indicazioni nelle scelte delle strategie di gioco. Anche la statistica della Superfrequenza dei numeri del Superenalotto , al pari di tutte le altre funzioni del sito , è fruibile online e gratis !








TuttoSuperenalotto .it
 
 
 
 
Non c'è responsabilità alcuna per eventuali omissioni o errori sui dati esposti, sui metodi, statistiche, sistemi e quanto altro riportato nel sito. Archivio estrazioni, sistemi, metodi e statistiche aggiornate ad oggi.
 





Il gioco è vietato ai minori | il gioco può causare dipendenza